Project financing e asseverazione PEF
Iscritta all'elenco (ex L. 1966/1939) tenuto presso il Ministero dello Sviluppo Economico, la Core Finance Società di Revisione Srl è abilitata al rilascio dell'asseverazione dei piani economico finanziari (PEF) ex art. 153, D.Lgs. 163/2006 (Codice dei Contratti Pubblici).
L’asseverazione attesta, nell’ambito dell’operatività di project financing, la coerenza economico-finanziaria di un piano economico-finanziario, le condizioni per l’equilibrio economico, la capacità del project di generare flussi adeguati e la possibilità di realizzare l’opera con capitali privati.
La società fornisce il servizio di asseverazione dei piani economico finanziari, in ogni caso in cui tale attestazione venga richiesta, ed in particolare:
- per la presentazione di proposte a norma dell’art 183 comma 19ì5 D. Lgs. 50/2016;
- per la partecipazione a gare, qualora il bando preveda la predisposizione di un piano economico finanziario asseverato da una banca o da una società di revisione.
Le ipotesi attestate riguardano:
- gli investimenti (importo complessivo, periodo di realizzazione e ripartizione temporale);
- la gestione (dinamica dei costi e dei ricavi espressi in modo dettagliato ed analitico);
- i flussi di cassa (giorni di pagamento e incasso, IVA sui ricavi, acquisti ed investimenti);
- la copertura finanziaria dell’investimento (apporto di mezzi propri, rapporto debt/equity, eventuali contributi pubblici, canoni attivi o passivi);
- la redditività e la bancabilità del progetto.
La richiesta deve essere corredata dalla bozza di convenzione e da tutta la documentazione facente parte della proposta.
Scarica QUI IL CURRICULUM della società in tema di Asseverazione Project Financing